Questa è una brevissima guida che illustra che cosa aspettarsi da una vacanza in provincia di Ferrara ai lidi di Comacchio.

La conformazione del fondale

La spiaggia e mare al lido di Comacchio sono davvero molto belli e perfetti per ogni genere di vacanziere: dal gruppo di amici alla famiglia numerosa. Il fondale è basso e sabbioso e si estende per molti metri dalla riva permettendo una balneazione sicura anche a chi non si sente molto bravo nel nuoto. I bambini e gli anziani che riescono a toccare il basso fondale sono più sciuri rispetto a dove l’acqua diventa subito alta. Le acque dell’alta riviera adriatica sono spesso calme e calde perciò si fa il bagno nel mare tutti i giorni.  La spiaggia e mare  al lidi di Comacchio è davvero molto bella e il relax è assicurato. Le maree sono ben visibili e al mattino presto la riva è molto più spostata e con il passare delle ore la riva si avvicina.

I comfort e i servizi della spiaggia

La maggior parte della riviera dei lidi di Comacchio ha degli stabilimenti balneari che offrono tutti i comfort possibile immaginabili. Sono davvero molto pratiche le cabine dove cambiarsi nonché le docce per sciacquare via l’acqua salata di mare dopo aver fatto il bagno o anche solo per rinfrescarsi dopo ore e ore passate a crogiolarsi al sole. I bangi, nomi tipici degli stabilimenti, offrono la possibilità di noleggiare un ombrellone, sdraio e lettini per tutta la famiglia. Chi noleggia un ombrellone per un periodo lungo di tempo ha uno sconto come anche chi arriva al bagno dopo le 15 di pomeriggio, potendo così usufruire di un prezzo scontato dato che mezza giornata è già passata ormai. Il bar e ristorante che ogni stabilimento ha permette di fare una pausa pranzo gustosa oppure una merenda con una bibita fresca o anche un gelato per i più piccini.

Gli eventi e le attrazioni

Ci sono moltissimi eventi organizzati nei dintorni e le attrazioni anche legati al territorio e alla sua tradizione sono tutte da scoprire.