Scommesse online, le novità: il ruolo dell’intelligenza artificiale

A Londra il prossimo settembre in agenda alcune importanti proposte.

Dal 12 al 15 settembre in quel di Londra, presso tre sale conferenze dell’Olympia Conference Centre di Kensington, West London si svolgerà una delle più importanti riunioni a livello mondiale in tema di scommesse online. Un fenomeno che ha ormai preso piede in maniera dilagante negli ultimi anni, trasferendo i propri clienti dal negozio fisico alla scrivania di casa, o divano che sia. Tutto a portata di mano e, cosa ancor più importante, in tempo reale. Questa grande possibilità ha stravolto il modo di scommettere, trasferendo definitivamente il giocatore su mobile o pc, “costringendolo” a veder mutate le proprie abitudini.

Una moltitudine di opzioni, possibilità e scelte: il mondo delle scommesse ha terribilmente allargato i propri orizzonti, abbracciando nuovi mondi e restando aperta ad altri sempre più nuovo ed innovativi. Ad esempio, nel corso della conferenza a Betting on Sports 2017 (dal 12 al 15 settembre a Londra) indetta dalla Sbc Events, avranno luogo ben 42 sessioni alle quali presenzieranno 150 esperti fra mondo delle scommesse ed associazioni sportive.

All’ordine del gioco alcune interessanti novità, fra cui l’analisi ed utilizzo dei dati per fini commerciali ma anche di marketing, in merito al quale avrà luogo l’intervento del direttore Business Development di BetGenius, Matt Stephenson. Fra le altre interessanti tematiche che verranno toccate c’è sicuramente il tema dell’intelligenza artificiale e di come questa possa avere un ruolo utile ed efficace nel mondo delle scommesse.

Betting on Data è l’ultima traccia confermata per nell’agenda#boscon2017 che soddisfa la richiesta di una così grande varietà di discipline sportive e di scommesse. Per quanto possiamo vedere è l’agenda più completa che il settore abbia mai visto. Gli operatori sono particolarmente interessati alla sicurezza dei dati utilizzati, alla dipendenza delle scommesse sui dati ‘dal vivo’ e sul miglioramento del successo del canale omnichannel da parte dell’Ai”, ha affermato direttore generale di Sbc, Andy McCarron.

Tra gli sport che godranno maggior attenzione vi è il tennis, soprattutto in seguito ai recenti avvenimenti che hanno messo sempre più in luce il fenomeno di scommesse illecite e manipolazione dei match. Il cricket, con un nuovo approccio verso una disciplina diffusissima e popolarissima negli Usa ed India. Infine, un approfondimento tramite guide esperte circa una miglior e più costante interazione fra il mondo delle scommesse ed il basket.

Siamo entusiasti di fare un focus sugli sport leader e abbiamo già confermato una serie di specialisti tra cui Chris Rose, Head of Brand di Leicester Tigers, Bane Prelevic, presidente della Paok Basketball e il Ceo di Fiba ​​Basketball Champions League, Patrick Comninos”, conclude McCarron.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *